Oggi

Percorso nordic walking e passeggiata a Cassone e Sommavilla

Stagioni

Il tour

Un tour molto facile, ad anello, che da Cassone porta a Sommavilla/Assenza e collega il Nordic walking Park di Malcesine con quello di Brenzone.
Da Sommavilla/Assenza infatti partono i primi percorsi del Nordic walking park di Brenzone.

È il percorso numero 7 del Nordic Walking Park, azzurro, adatto a chiunque.

Ti aspetta una passeggiata di mezzo chilometro su 150 m di dislivello positivo e 90 di dislivello negativo. È un percorso panoramico lungo la spiaggia, le colline e nel piccolo borgo di Cassone. Bella la vista dell'Isola del Trimelone davanti ad Assenza.

Descrizione del percorso

Dalla spiaggia di Cassone dirigiti verso sud sulla pista ciclabile fino ad Assenza, di fronte all'isola del Trimelone.
Superata la piccola rotonda di Assenza, attraversa la Via Gardesana e prendi la prima strada a sinistra in salita.
Prosegui dritto in salita, attraversa la via asfaltata dei borghi di Brenzone e subito dopo svolta a sinistra, incamminandoti verso nord. Prosegui dritti fino ad arrivare a Cassone. Da Cassone scendi a sinistra a ritorni sulla spiaggia per chiudere l'itinerario.

Punto di partenza dell’itinerario

Si parte dalla pista ciclabile sulla spiaggia al centro di Cassone, 5 km a sud di Malcesine.

Caratteristiche

Quota massima 150 m
Dislivello - ascesa/discesa 156 m - 94 m
Periodo dell’anno Tutto l'anno
Baite/rifugi/bar lungo il percorso si