A Campo di Brenzone sul Garda

• T_AGOSTO
  • T_SETTEMBRE

Descrizione del percorso

Dalla stazione di Malcesine ci si dirige verso sud e si imbocca la via Panoramica a sinistra, subito dopo l’Hotel Ideal, che trovi alla tua sinistra.

Si prosegue in salita fino al primo tornante, dove girerai a destra per arrivare a Val di Sogno. Scendi sempre dritto fino a incrociare la Via Gardesana. Attraversala e scendi in spiaggia dove sulla pista ciclabile prosegui sempre verso Sud fino ad arrivare a Cassone. A Cassone, attraversa la strada e sali sulla breve ma irta salita che porta alla Chiesa.

Prosegui girando a destra su continui sali e scendi, sempre su strada asfaltata, passando per Sommavilla, Castello, Boccino. Subito dopo Boccino imbocca un piccolo taglio a sinistra che ti porta a Cà Romana (fai attenzione a non arrivare sulla Via Gardesana, la strada statale).

Da Cà Romana si svolta a sinistra su una salita abbastanza ripida. Tieni ora la destra e abbandona l’asfalto per arrivare fino a Campo prima su strada bianca e poi su mulattiera.

Dopo la pausa a Campo, si prosegue verso Castelletto prendendo il sentiero sotto la Chiesa, a sinistra della fontana.
Al bivio tieni la sinistra e continua a pedalare su sentiero fino a Biaza. Ti troverai sulla strada statale che porta a Prada e San Zeno di Montagna. Scendi a destra, al bivio ancora a destra e passando per il centro di Castelletto di Brenzone ti ritroverai sulla Via Gardesana.

Da Castelletto si ritorna a Malcesine costeggiando la spiaggia lungo la pista ciclabile che passa da Magugnano, Porto, Assenza, Cassone e Val di Sogno.

Punto di partenza dell’itinerario

Si parte dall’ufficio informazioni di Malcesine, alla stazione delle corriere, sulla Via Gardesana.

Assessorato al Turismo

Piazza Statuto, 1
37018 Malcesine (VR)
+39 045 6589904/28

Ufficio informazioni

Fermata delle corriere - Malcesine centro
Via Gardesana, 238
+39 045 7400044
Da novembre a marzo chiuso

facebook instagram
Richiesta informazioni

Chiedi a noi

Stai navigando per
Sta navigando per:

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.